Prima fra tutte la città di Taranto, a circa 20 chilometri, con il famoso MArTA, il museo archeologico in cui sono conservati i reperti della civiltà magno-greca da cui la città ha avuto origine nell’VIII secolo a.C., il Tempio Dorico alle porte della città vecchia e il castello Aragonese di origine normanno-sveva.
Anche la città di Pulsano (il comune a cui il b&b fa direttamente capo) vanta un bellissimo castello, il castello De Falconibus. La sua origine risale all’Alto Medioevo e nacque come fortezza di caccia. Oggi si trova al centro della città e rappresenta uno dei suoi più interessanti luoghi di interesse.
Inoltre il b&b è situato in una zona molto ricca di cantine, vigneti e vinerie e nell’area del celebre Primitivo di Manduria.
A circa 30 minuti dal b&b troviamo anche Salina Monaci di Torre Colimena, un’importante riserva naturale dove vivono indisturbati molti esemplari di fenicotteri rosa.
Nel territorio circostante altri luoghi sicuramente da visitare sono il comune di Oria, con la sua meravigliosa Basilica di Santa Maria Assunta, risalente alla seconda metà del Settecento e che interpreta il gusto barocco pugliese.
In ultimo, ma non per importanza, la città di Grottaglie, famosa per le sue bellissime ceramiche e il cosiddetto “quartiere delle ceramiche”, dove si condensano tutte le maestranze del posto.